luoghi

Trattoria Torre di Pisa

Jaime Hayon

Jaime Hayon

L'artista e designer spagnolo Jaime Hayon è nato a Madrid nel 1974. Dopo aver studiato design industriale a Madrid e Parigi, è entrato a far parte di Fabrica – l'Accademia di design e comunicazione finanziata in Italia a Benetton – nel 1997 dove ha diretto il dipartimento di design fino al 2003. Hayon ha fondato il suo studio nel 2000 e si è dedicato pienamente ai suoi progetti personali dal 2003 in poi. Oggi è uno dei più apprezzati designer nel mondo.


Naoto Fukasawa

Naoto Fukasawa

Naoto Fukasawa è un designer il cui metodo progettuale, battezzato “Super Normal”, si fonda sulla prospettiva multidisciplinare e sulla progettazione interattiva. Collabora con aziende e marchi di livello mondiale in paesi come Italia, Francia, Germania, Svizzera e Spagna, e opera anche come consulente per importanti società giapponesi.


David Chipperfield

David Chipperfield

David Chipperfield ha aperto il suo studio nel 1985. Nel 2012 è stato nominato direttore della XIII Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. Tra i suoi più recenti progetti in corso di realizzazione il Musée des Beaux-Arts di Reims, il complesso residenziale e per uffici Elizabeth House di Londra, il Palazzo di Giustizia di Salerno, la sede centrale dell’Amorepacific Museum of Art di Seul, e il MUDEC Museo delle Culture di Milano (2016).