Massimiliano Gioni, classe 1973. Gioni è Direttore Artistico della Fondazione Nicola Trussardi, Milano, e del New Museum, New York. Nel 2013 è stato Direttore della 55. Esposizione Internazionale d’Arte de La Biennale di Venezia. Al New Museum ha curato le recenti mostre personali di Pipilotti Rist (2016), Chris Ofili (2014) e Ragnar Kjartansson (2014). Per la Fondazione Trussardi, ha curato nel 2015 la mostra La Grande Madre, allestita a Palazzo Reale in occasione di Expo.
Marco De Vincenzo è nato a Messina nel 1978. A 18 anni si trasferisce a Roma e, dopo essersi diplomato in Moda e Costume all’Istituto Europeo di Design, entra a far parte dell'Ufficio Stile di Fendi, dove lavora da 15 anni. Parallelamente lancia la propria linea di abbigliamento che debutta a Parigi nel gennaio 2009, durante la settimana della Haute-Couture. Nel 2014 riceve il premio One ten of tomorrow assegnato dal quotidiano di moda americano WWD.
Maurizio Cattelan ha raggiunto la notorietà internazionale a New York con la sua scultura La nona ora, che ritrae papa Giovanni Paolo II colpito da un meteorite, esposta per la prima volta nel 1999 alla Kunsthalle di Basilea. Dal 1999 il suo progetto di monumento pubblico L.O.V.E., collocato a Milano in piazza degli Affari, favorisce la riappropriazione di una piazza cittadina un tempo trascurata.