Guida

Urban Stories | Milan

An unconventional guide to Milan, Domus Urban Stories | Milan invites you to discover the city through the perspectives and suggestions of architects, designers, artists, critics and fashion designers.

Cosa è Milano oggi? Cosa ha e cosa le manca? Se è vero che nel dopo Expo ha subito notevoli trasformazioni, quali di queste hanno segnato con più forza e positività il volto della città? E pensando al domani, cosa merita di diventare?

A pochi giorni dall’apertura della Design Week 2017, Domus presenta Domus Urban Stories – The Unconventional Guide to Milan, una guida internazionale in lingua inglese che racconta e descrive la città, attraverso un’armonia corale che raccoglie le voci di quindici rappresentanti del mondo della cultura, della moda, dell’arte, del design e dell’architettura che hanno scelto Milano come città d’adozione, come base per i propri studi o che semplicemente la frequentano per ragioni professionali.

A Ronan Bouroullec, Maurizio Cattelan, David Chipperfield, Marco De Vincenzo, Naoto Fukasawa, Massimiliano Gioni, Jacques Herzog, Mimmo Jodice, Ross Lovegrove, Jasper Morrison, Bijoy Jain, Alice Rawsthorn, Lia Rumma, Studio Swine e Benedetta Tagliabue, abbiamo chiesto un giudizio che a volte si tramuta in una confidenza, a volte in un consiglio e infine in un desiderio, avente come unico e imprescindibile fil rouge il capoluogo lombardo.

E se anche tu vorrai descrivere la tua Milano:
1. Segui @domusweb su Instagram;
2. Procurati una copia della guida Domus Urban Stories | Milan;
3. Fotografa la guida davanti ai luoghi che rappresentano il tuo rapporto con la città – siano architetture storiche, contemporanee, cocktail bar, ristoranti, musei, gallerie o piazze – e postala su Instagram con l’hashtag #domusguide entro il 30 aprile 2017.

 

Domus Urban Stories The Unconventional Guide to Milan è disponibile dal 30 marzo nelle librerie specializzate e in allegato al numero di aprile di Domus, nelle edicole milanesi.