Panter&Tourron, Passages, Ventura Centrale, Milano. Photo Jagoda Wisniewska

news

Panter&Tourron: Passages

The IQOS Pathfinder Project presenta, in occasione della Milano Design Week, Passages, una serie di oggetti scultorei dello studio di design Panter&Tourron.

The IQOS Pathfinder Project presenta, in occasione della Milano Design Week, Passages, una serie di oggetti scultorei dello studio di design Panter&Tourron.

 

Il progetto dei designer Panter&Tourron, si compone di una serie di oggetti scultorei ispirati all’azione del calore sulla materia. In PASSAGES il calore diviene vero e proprio elemento progettuale che agisce su aree trattate con inchiostro termocromatico: sotto l’azione del calore, l’inchiostro lascia intravedere la superficie sottostante con una variazione continua di gradienti e sfumature, tracce del passaggio da uno stato all’altro.

The IQOS Pathfinder Project è una piattaforma culturale globale che sostiene i talenti creativi più innovativi, alla ricerca di nuovi modi di pensare, sentire, gustare, vedere: supporta quei progetti che rivelano una particolare attitudine a vivere il mondo senza idee preconcette, oltre i confini del pensiero tradizionale, innescando un cambiamento positivo. The IQOS Pathfinder Project è un progetto sviluppato da IQOS per sostenere l’innovazione dei talenti più creativi nell’ambito di settori quali l’arte, il design, il food.

I progetti presentati nell’ambito della piattaforma mostrano la comune forza nel superare i confini del pensiero tradizionale, cambiando i modi più classici di pensare e vedere il mondo. L’uso creativo della tecnologia contribuisce a rinforzare la percezione sensoriale così come a farci pensare diversamente rispetto a ciò che credevamo non potesse cambiare o fosse impossibile.

4 – 9 aprile
Panter&Tourron
Passages
Ventura Centrale, via Ferrante Aporti, 11 Milano

6 aprile h.12
Talk con Panter&Tourron
modera Marco Sammicheli
IQOS Embassy
Foro Bonaparte, 50 Milano