luoghi
Duomo
Piazza del Duomo
Piazza del Duomo
Studio Swine (Super Wide Interdisciplinary New Explorers) è un’iniziativa comune dell’architetto giapponese Azusa Murakami e dell’artista britannico Alexander Groves. Nel 2016 hanno ricevuto il Rising Talent Award al salone Maison&Objet di Parigi. Per il Salone Internazionale del Mobile.Milano 2017 sono stati invitati dal marchio dell’abbigliamento COS a realizzare un’installazione multisensoriale al cinema Arti di Milano.
Ross Lovegrove si è laureato in Disegno industriale al Politecnico di Manchester nel 1980, e dalla metà dello stesso decennio progetta per le più importanti aziende internazionali. Le sue opere sono state esposte al Guggenheim Museum di New York e, in Giappone, all’Axis Centre. Nell’aprile 2017 è aperta al Centre Georges Pompidou di Parigi la sua mostra Mutations-Créations.
Mimmo Jodice è nato a Napoli nel 1934. Fotografo di avanguardia fin dagli anni ‘60, Jodice è stato protagonista nel dibattito culturale che ha portato all’affermazione della fotografia italiana in campo internazionale. Nel 2006 l’Università degli Studi Federico II di Napoli gli conferisce la Laurea Honoris Causa in Architettura. Nel 2016 il Museo Madre di Napoli gli dedica una grande retrospettiva a cura di Andrea Viliani.